OFFERTA DA NON PERDERE - CASA INDIPENDENTE IN VENDITA A UGENTO, A SOLI 5 KM DALLE SPIAGGE DI TORRE SAN GIOVANNI - PREZZO RICHIESTO 105.000 EURO - PREZZO FROMSALENTO WITH LOVE: 95.000 EURO
MAGGIORI DETTAGLI:
PER INFO, INVIARE UNA MAIL A kris4dor@gmail.com INDICANDO IN OGGETTO BEST OFFER - DIARIO DI UN TRADER-CASA INDIPENDENTE IN VENDITA

domenica 17 febbraio 2013

ELEZIONI POLITICHE 2013: "OGNI NAZIONE HA IL GOVERNO( E IL PARLAMENTO) CHE SI MERITA". PROVIAMO STAVOLTA A MERITARCI  
QUALCOSA DI MEGLIO DI QUELLO CHE CI SIAMO SCELTI NEGLI ULTIMI 20 ANNI.


Settimana scorsa (vedi qui ) abbiamo cercato  
di dare degli spunti ,basati su considerazioni oggettive e su fatti constatabili da chiunque,con l'obiettivo di far riflettere i lettori di questo blog nella maniera più approfondita possibile in vista delle elezioni politiche del prossimo 24-25 febbraio 2013.



Abbiamo ricevuto tantissime mail,la maggior parte delle quali di entusiasmo e di condivisione totale di quanto detto,ma ovviamente non sono mancate(come era lecito aspettarsi)quelle di critica e di disapprovazione.
Alla base di queste critiche,oltre ai soliti pregiudizi,quasi sempre assolutamente privi di fondamento, e ai veri e propri "blocchi mentali", che da anni fanno si che l'elettorato sia in gran parte schiavo di ideologie e di schemi precostituiti(che peraltro fanno il gioco dell'intera classe dirigente attuale da 20 anni), senza alcun senso oggi,fondamentalmente l'elemento comune era soprattutto la paura di ciò che Grillo, e il Movimento Cinque Stelle,possono rappresentare per il Paese.

Francamente trovo assolutamente disarmante tutto questo,poichè mi risulta davvero difficile capire come si possa avere paura (pur con tutte le incognite e i dubbi presenti e umanamente comprensibili)di un movimento nato di fatto sulla Rete(che in fatto di democrazia,permetteteci ,non è nemmeno paragonabile lontanamente alle segreterie dei partiti),fatto in gran parte di giovani,con rappresentanti scelti democraticamente dagli iscritti storici del movimento e presi da tutta la società civile,con un programma(leggetelo almeno prima di giudicarlo,non andate alle conclusioni per quello che vi dicono i giornali e le tv: programma Movimento Cinque Stelle ) che,pur con alcuni punti discutibili,è sicuramente il più all'avanguardia e rivoluzionario fra quelli presentati.

Ma,oltre a questo, quello che crea onestamente frustrazione e scoramento,è il fatto che tutte queste persone dicono di aver paura di Grillo e del Movimento Cinque Stelle,sentendosi invece rassicurati e sereni nel  votare per uno degli altri schieramenti(indipendentemente se per Berlusconi,Bersani o Monti,e tutte le belle facce attorno a loro).

Nell'ultimo articolo abbiamo sottolineato quello che han fatto questi signori,si sono alternati negli ultimi 20 anni.Solo Monti(ma non le liste che lo sostengono,dato che Fini,Casini,Buttiglione e Co. sono li da una eternità,e per essere credibili bisogna avere persone credibili dietro che ti sostengono)ha governato poco più di un anno(ma i segni e i lividi li ha lasciati come se fosse li da 20). La loro chance l'hanno avuta tutti,più volte,e non è mai cambiato nulla.Queste non sono opinioni personali,questi sono fatti,incontestabili e incontrovertibili.


Stanno lasciando il paese in condizioni (economiche,sociali,psicologiche,strutturali)disperate,grazie a una azione politica totalmente parassitaria,asservita alle lobby di potere,evidentemente disonesta(prove di corruzione non hanno tenuto fuori alcuno degli schieramenti,sia  a livello locale che nazionale),

drammaticamente incompetente(non si può definire diversamente chi arriva  a partorire la tassa sugli yacht- vedi qui - o la "nostra" Tobin Tax).

Una famosa massima del filosofo,politico e giurista italiano de Maistre diceva: "Ogni nazione ha il governo che si merita".


Sinceramente, è una constatazione amara,ma assolutamente lucida e razionale.E il fatto che si possa anche solo pensare di continuare a votare quello che NOI abbiamo scelto già infinite volte,a rotazione,negli ultimi 20 anni, non può che far altro che far  prendere atto di questa dura realtà.


Ecco perchè torno ancora ad invitarvi a riflettere attentamente,perchè se vogliamo provare ad avere  quantomeno qualcosa di meglio di quello che abbiamo avuto negli ultimi 20 anni,dobbiamo meritarcelo.

E,soprattutto,non aspettiamo sempre che siano gli altri a farlo per primi.





1 commento:

  1. Ciao, fratello. Come sempre ti confermi un ottimo comunicatore. E ne servono di persone come te, perchè in tanti pensiamo le stesse cose ma non riusciamo a mettercele così chiaramente davanti agli occhi e ci facciamo distrarre dal solito teatrino televisivo. Anch'io voterò per il M5S perchè è pieno di forze fresche e giovani con ancora dei valori e degli ideali. Non statue di cera corrotte da anni nei luoghi del potere in cui tanti crimini sono stati decisi e commessi, e di cui nessuno ovviamente sa nulla. Queste giovani leve ci apriranno il parlamento, ci faranno vedere cosa accade. E le parti fintamente rivali (ricordiamo tutti l'assenza di numerosi parlamentari del PD che ha fatto approvare lo scudo fiscale, no?) che finora ci hanno governato non avranno più stanze in cui nascondersi. Sono le persone che cambiano le cose, non le etichette o i contenitori. E se non vogliamo fare parte del popolo bue che si lamenta e basta, la nostra azione non deve fermarsi al voto ma ad un controllo continuo e pressante nel tempo per dichiarare il nostro diritto ad essere rispettati. Basta con la legge del più forte e di chi è più sbruffone. Ci siamo un po' evoluti rispetto alla legge della giungla, no? Beh, dimostriamolo! Bravo, fratellone!

    RispondiElimina

DISCLAIMER

Le rubriche del blog non costituiscono sollecitazione all’investimento, e devono essere intese come esclusivo servizio di analisi dei grafici,che non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce a proprio rischio e pericolo.
L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del blog potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nella rubrica stessa.