OFFERTA DA NON PERDERE - CASA INDIPENDENTE IN VENDITA A UGENTO, A SOLI 5 KM DALLE SPIAGGE DI TORRE SAN GIOVANNI - PREZZO RICHIESTO 105.000 EURO - PREZZO FROMSALENTO WITH LOVE: 95.000 EURO
MAGGIORI DETTAGLI:
PER INFO, INVIARE UNA MAIL A kris4dor@gmail.com INDICANDO IN OGGETTO BEST OFFER - DIARIO DI UN TRADER-CASA INDIPENDENTE IN VENDITA

martedì 21 maggio 2013

UPDATE SARAS: DA MONITORARE CON ATTENZIONE AREA 1,08-1,10. SUPPORTI CHE MANTENGONO INTATTA LA POSITIVITA' DI BREVE A 0,97-1,01

Saras rappresenta senza ombra di dubbio una delle IPO più amare in assoluto dell'ultimo decennio. Quotata nel maggio del 2006, quindi esattamente 7 anni fa, a 6 euro - valore che di è dimostrato di pura follia, e oggi sappiamo bene anche il perchè - praticamente sin dal primo giorno la società della famiglia Moratti non ha mai fatto vedere la luce ai propri azionisti .


Prezzo di apertura 5,40, massimo a 5,67 (chissà la gioia per i fortunati che le han prese a quei prezzi), minimo 5,2, chiusura 5,29. Questo il primo giorno di quotazione.

Da allora, è stata una lenta ma costante agonia per il titolo: dopo una fase di lateralizzazione durata circa 18 mesi - anche per non far fare da subito una figuraccia al management e alle banche collocatrici - tra 4 e 5 euro, Saras ha iniziato una discesa inesorabile, inserita in una canalone ribassista ben definito, con ema a 25-65-100 ad accompagnarne i prezzi con assoluta regolarità.

Nel periodo agosto-dicembre 2010 il titolo ha costruito un doppio minimo in area 1,3, da cui ha poi effettuato un tentativo di recupero articolato, sempre però contenuto dalle medie mobili suddette, che l'ha spinto fino all'area 2-2,1, da cui è stato respinto puntualmente con decisione.

Nell'estate del 2011, non prima di un flebile rimbalzo sempre dagli 1,3, ha accelerato ulteriormente al ribasso, con un movimento che ha segnato 3 minimi decrescenti degni di nota, da cui ogni volta ha effettuato movimenti di rimbalzo anche decisi, in area 0,95-1, 0,8-0,85 e per finire sull'area di minimo storico finora a 0,65-0,7.

Come potete vedere questa area è stata toccata con fortissime ed evidenti divergenze rialziste su tutti i frames, anche perchè sugli stessi livelli transitava anche la trendline inferiore del canalone ribassista.

Dall'estate 2012 poi il titolo ha effettuato una fase di zigzag, sempre più congestionata e laterale, passando gran parte del tempo in area 0,8-0,85 (supporto molto forte, da considerare spartiacque tra neutralità e ritorno alla negatività), e area 1,05-1,15.

Come evidenziato dai grafici daily e weekly allegati, area 1,08-1,1 è da monitorare con grande attenzione, perchè passa la tredline che unisce i massimi decrescenti che partono dal settembre 2011 in area 1,3, nonchè la ema a 100 weekly. 
La evidente compressione di volatilità in prossimità della resistenza depone a favore di una accelerazione rialzista, dato peraltro che tutti gli indicatori su tutti i frames sono in territorio positivo al momento, anche se, come direbbe il buon Trap, "non dire gatto, se non ce l'hai nel sacco"!!!

Ovviamente un break di area 1,08-1,1 porrebbe le basi per un allungo verso la fondamentale resistenza posta in area 1,25-1,3, che rappresenta il vero fortissimo ostacolo di lungo periodo per sperare in una inversione di tendenza decisa.

Area 0,97-1,01 è il supporto forte che mantiene la positività di breve.

Da monitorare con attenzione dunque Saras.

SARA DAILY


SARAS WEEKLY


Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

Le rubriche del blog non costituiscono sollecitazione all’investimento, e devono essere intese come esclusivo servizio di analisi dei grafici,che non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce a proprio rischio e pericolo.
L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del blog potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nella rubrica stessa.