OFFERTA DA NON PERDERE - CASA INDIPENDENTE IN VENDITA A UGENTO, A SOLI 5 KM DALLE SPIAGGE DI TORRE SAN GIOVANNI - PREZZO RICHIESTO 105.000 EURO - PREZZO FROMSALENTO WITH LOVE: 95.000 EURO
MAGGIORI DETTAGLI:
PER INFO, INVIARE UNA MAIL A kris4dor@gmail.com INDICANDO IN OGGETTO BEST OFFER - DIARIO DI UN TRADER-CASA INDIPENDENTE IN VENDITA

mercoledì 22 maggio 2013

UPDATE PIRELLI: IL FORTISSIMO MOVIMENTO DI RECUPERO PARTITO DAI 6,9-7,2 E' STATO IMPORTANTE, MA FINO A QUANDO 9,5-9,8 FANNO DA RESISTENZA I RISCHI RESTANO ALTI

Abbiamo più volte, sin dallo scorso 22 febbraio quando il titolo era in area 9 euro, consigliato di prestare attenzione a Pirelli, poichè ci aspettavamo un deciso ribasso. E proprio lo scorso 8 aprile, in questo report, con il titolo in area 7,8-8, avevamo detto " probabili affondi verso 6,9-7,2".


Come potete vedere dai grafici daily e weekly sotto, Pirelli ha fatto esattamente ciò che era nelle attese, nel momento in cui ha ceduto la ripida trendline di lunghissimo periodo, andando  a testare appunto area 6,9-7,2, importantissimo sostegno statico, ma anche livelli su cui transitava la ema a 200 weekly.


PIRELLI DAILY



PIRELLI WEEKLY


Evidentemente, l'importanza di tali supporti - complici anche alcune voci speculative sul gruppo - ha generato il violentissimo movimento a V, che in sole 4 settimane ha riportato il titolo sui 9 euro - ne aveva impiegate 5 a scendere dagli stessi livelli sull'area di supporto.

Come potete notare però dal grafico di lungo periodo weekly, allegato sotto, bisogna prestare molta attenzione, poichè anche vedendo la trend sul macd, oltre che quella sui prezzi, sembra per il momento un movimento di pullback, sebbene molto vigoroso.

Il consiglio dunque è di attendere il break dell'importante area di resistenza posta sui 9,5-9,8, che già da più di 15 mesi fa da tappo ad ogni velleità rialzista del titolo, se si ha una view positiva su Pirelli.

Supporti importanti, da non cedere per non riattivare le pressioni ribassiste, in area 8,25-8,4 (intermedio 8,63).

Titolo di fatto tornato flat, buono per mordere e fuggire, in attesa di un ripristino di chiara direzionalità(long con break di 9,5-9,8 - short con break di 8,25-8,4).


PIRELLY WEEKLY CON MACD

Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

Le rubriche del blog non costituiscono sollecitazione all’investimento, e devono essere intese come esclusivo servizio di analisi dei grafici,che non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce a proprio rischio e pericolo.
L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del blog potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nella rubrica stessa.