OFFERTA DA NON PERDERE - CASA INDIPENDENTE IN VENDITA A UGENTO, A SOLI 5 KM DALLE SPIAGGE DI TORRE SAN GIOVANNI - PREZZO RICHIESTO 105.000 EURO - PREZZO FROMSALENTO WITH LOVE: 95.000 EURO
MAGGIORI DETTAGLI:
PER INFO, INVIARE UNA MAIL A kris4dor@gmail.com INDICANDO IN OGGETTO BEST OFFER - DIARIO DI UN TRADER-CASA INDIPENDENTE IN VENDITA

lunedì 27 maggio 2013

UPDATE MEDIOLANUM: IN FASE CORRETTIVA DOPO LO STRAPPO RIALZISTA. AREA 5,2-5,25 PRIMO SUPPORTO, SUBITO DOPO 5 E SOPRATTUTTO 4,6-4,75

Dai minimi dell'estate 2012, Mediolanum ha effettuato in soli 9 mesi un deciso e molto direzionale movimento di recupero, partito da area 2,15-2,25 - che ha fatto da supporto per tutto il periodo 2011-2012 - e arrivato ai recenti massimi in area 5,6-5,7 (oltre + 150%),  alternato soltanto da due fasi lateral-discendenti di congestione, utili per scaricare gli eccessi di breve, seguite puntualmente da forti strappi al rialzo.


Come si vede dai grafici daily e weekly allegati, 
le due fasi lateral-discendenti, durante entrambe circa 3 mesi, sono servite a caricare la molla,come si dice in gergo.

MEDIOLANUM DAILY

MEDIOLANUM WEEKLY

Soprattutto nell'ultima poi, il movimento è stato davvero il classico calcio di rigore a porta vuota, con il test dell'area 3,9-4, vecchia resistenza divenuta poi supporto - dove peraltro transitava anche la 200 daily e la 25 weekly, nonchè la trendline ribassista che aveva contenuto ogni tentativo di inversione rialzista sin dal 2001 - che ha portato al deciso break up di area 4,6-4,75 , dove transitava anche una importantissima trend ribassista di lungo periodo.

Proprio  i livelli su cui transita questa trend - su cui sarà probabile assistere a un tentativo di pullback in futuro - saranno fondamentali  per monitorare la validità dei segnali di inversione, ricordando che Med è ora positiva su tutti i frames temporali (sul weekly come si può notare tutte le medie hanno incrociato al rialzo la ema a 200).

Da evidenziare che sia sul weekly che sul daily si notano divergenze ribassiste, che hanno procurato già una decisa correzione di circa 0,5 euro dai recenti massimi, arrivando subito sul primo supporto posto in area 5,2-5,25, da cui il rimbalzo non si è fatto aspettare nella giornata odierna già.

Supporti successivi, area 5 e,come detto, assolutamente fondamentale, 4,65-4,75.

Al rialzo, l'obiettivo successivo, in caso di ripresa del rialzo da parte dell'indice e quindi del titolo, è posto in area 5,9-6.

Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

Le rubriche del blog non costituiscono sollecitazione all’investimento, e devono essere intese come esclusivo servizio di analisi dei grafici,che non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce a proprio rischio e pericolo.
L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del blog potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nella rubrica stessa.