OFFERTA DA NON PERDERE - CASA INDIPENDENTE IN VENDITA A UGENTO, A SOLI 5 KM DALLE SPIAGGE DI TORRE SAN GIOVANNI - PREZZO RICHIESTO 105.000 EURO - PREZZO FROMSALENTO WITH LOVE: 95.000 EURO
MAGGIORI DETTAGLI:
PER INFO, INVIARE UNA MAIL A kris4dor@gmail.com INDICANDO IN OGGETTO BEST OFFER - DIARIO DI UN TRADER-CASA INDIPENDENTE IN VENDITA

venerdì 10 maggio 2013

UPDATE MAIRE TECNIMONT: VIOLENTO, IMPULSIVO E MOLTO DIREZIONALE MOVIMENTO RIALZISTA!!! PER ORA PERO' E' SOLO UN MOVIMENTO CORRETTIVO SECONDARIO.

Cosa si può dire di un titolo passato in 18 mesi - da aprile 2011 a novembre 2012 -  da 3 euro a 0,30???  Se il mercato ha penalizzato cosi tanto Maire, sicuramente i motivi non sono mancati, e sono certamente ben noti.


Come si può vedere dai grafici weekly e daily allegati, il grande movimento di ribasso è partito dopo il pullback della trendline rialzista che partiva dai minimi del 2009 in area 2, ceduta nel febbraio 2011, e appunto ritestata in aprile 2011.
Il grosso del ribasso è stato fatto proprio nei 5 mesi successivi a questo pullback, passando molto rapidamente da 3 a 0,55 euro, cui ha fatto seguito un violento rimbalzo fino a 1,2-1,25, toccati a novembre 2011, livelli da cui si è avuto  un lento ma inesorabile movimento lateral discendente, che ha portato al doppio minimo in area 0,3-0,3, testata a novembre 2012 e marzo 2013.

La compressione avuta su questa area negli ultimi mesi, unita alle forti divergenze rialziste su tutti i frame, ha portato nelle ultime settimane ad un violento, impulsivo e molto direzionale movimento rialzista, segnalato dal break deciso, con esplosione dei volumi, di area 0,37-0,38, dove transitava la trendline ribassista più ripida, ben visibile sul grafico daily, e poi, in rapida successione, dal break anche di area 0,45-0,5, dove transitano l'ema e la sma a 200 daily, e la ema a 25 weekly.

Come potete notare, la corsa per ora si è interrotta proprio al test della ema a 65 weekly, ma fino a quando area 0,45-0,5 farà da supporto la positività rimarrà di breve rimarrà intatta. 
Nonostante il più 100% dai minimi, fatto peraltro in poche settimane, il titolo è ancora ribassista di lungo, e rimarrà tale fino a quando area 0,7-0,75 farà da resistenza.
Nel breve, invece, come detto positività intatta fino alla tenuta dei livelli suddetti.

Da notare che tutta la fase di ribasso è stata contenuta sempre dalla ema a 25 weekly, che ora ovviamente sarà interessante monitorare , come supporto, insieme a tutta area 0,45-0,5, per capire fino a quando questo movimento secondario correttivo rimarrà  attivo.

Solo sopra 0,7-0,75 la situazione si neutralizzerebbe, allontanando definitivamente rischi concreti di tornare sui minimi.


MAIRE TECNIMONT DAILY

MAIRE TECNIMONT WEEKLY

Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

Le rubriche del blog non costituiscono sollecitazione all’investimento, e devono essere intese come esclusivo servizio di analisi dei grafici,che non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce a proprio rischio e pericolo.
L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del blog potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nella rubrica stessa.