OFFERTA DA NON PERDERE - CASA INDIPENDENTE IN VENDITA A UGENTO, A SOLI 5 KM DALLE SPIAGGE DI TORRE SAN GIOVANNI - PREZZO RICHIESTO 105.000 EURO - PREZZO FROMSALENTO WITH LOVE: 95.000 EURO
MAGGIORI DETTAGLI:
PER INFO, INVIARE UNA MAIL A kris4dor@gmail.com INDICANDO IN OGGETTO BEST OFFER - DIARIO DI UN TRADER-CASA INDIPENDENTE IN VENDITA

lunedì 8 aprile 2013

UPDATE PIRELLI: DECISO DETERIORAMENTO DEL QUADRO TECNICO, SU CONFERMA DEL CEDIMENTO DI 7,8-8,1, PROBABILI AFFONDI VERSO 6,9-7,2

Di Pirelli abbiamo parlato più volte nelle scorse  settimane, sin da quando il titolo si trovava in area 9( vedi 4 febbraio  e   19 marzo), indicando come fosse evidente l'indebolimento del quadro tecnico complessivo, sebbene i livelli chiave ancora non fossero stati violati.


Come si può notare dai grafici daily e weekly allegati, l'area posta tra 9,3-9,8 euro è stata decisamente di distribuzione, con praticamente tutti gli indicatori e oscillatori a confermare lo scenario - con massimi fatti sempre con divergenze ribassiste multiple su tutti i frame e volumi in netta contrazione.

Il primo segnale di inversione di breve si è avuto con il cedimento della trendline rialzista di breve periodo, che però non ha portato a grandi accelerazioni ribassiste all'inizio, visti i vicinissimi supporti statici e dinamici presenti sia sul daily che sul weekly. E' seguita una fase di congestione di diverse settimane, con continui pullback della trend suddetta, senza però riuscire mai a tornarci sopra e scaricando nel frattempo gli eccessi di breve, che ha posto le basi per un ulteriore approfondimento correttivo, verso l'importante area posta sui 7,8-8,1, che al primo impatto ha consentito un rimbalzo.

Ora però, come potete vedere da entrambi i grafici, la situazione sembra essersi ulteriormente deteriorata, e se ci dovesse essere la conferma definitiva del break down di area 7,8-8,1, avremo una decisa accelerazione ribassista per il titolo, con target intermedio posto a 6,9-7,2 - dove sicuramente si faranno sentire i compratori, soprattutto al primo impatto - e finale verso i 5,75-6, livelli questi  che difficilmente potranno essere violati al ribasso senza prima avere quantomeno una fase di consolidamento.

Il titolo comunque non invertirà la tendenza di lungo periodo fino a quando l'area suddetta farà da supporto, come peraltro ben evidente anche sul grafico weekly.




PIRELLI DAILY
PIRELLI WEEKLY

Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

Le rubriche del blog non costituiscono sollecitazione all’investimento, e devono essere intese come esclusivo servizio di analisi dei grafici,che non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce a proprio rischio e pericolo.
L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del blog potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nella rubrica stessa.