OFFERTA DA NON PERDERE - CASA INDIPENDENTE IN VENDITA A UGENTO, A SOLI 5 KM DALLE SPIAGGE DI TORRE SAN GIOVANNI - PREZZO RICHIESTO 105.000 EURO - PREZZO FROMSALENTO WITH LOVE: 95.000 EURO
MAGGIORI DETTAGLI:
PER INFO, INVIARE UNA MAIL A kris4dor@gmail.com INDICANDO IN OGGETTO BEST OFFER - DIARIO DI UN TRADER-CASA INDIPENDENTE IN VENDITA

venerdì 19 aprile 2013

UPDATE NASDAQ 100: FARE MOLTA ATTENZIONE ALL'AREA 2690-2710, PER NON AVERE UNA DECISA ACCELERAZIONE AL RIBASSO

Noi di Diario di un trader vi abbiamo sempre detto di monitorare con grandissima attenzione il Nasdaq 100, poichè con buona probabilità l'indice tecnologico per eccellenza, che nel marzo 2009 fu l'unico a non rinnovare i suoi minimi rispetto a quelli segnati nel novembre 2008 (a differenza degli autentici e violentissimi sell off che videro tonfi impressionanti su tutti gli altri indici, dow e Sp500 compresi), anche stavolta potrà dare indicazioni in anticipo su quello che succerà poi su tutti gli altri mercati.




Come si vede bene dai grafici daily e weekly sotto, fino a quando area 2690-2710 farà da supporto, nessun rischio concreto di accelerazione al ribasso potrà esserci. Questi sono i livelli al di sopra dei quali rimarrà intatta la tranquillità presente ora sui mercati, con probabilità peraltro di poter allungare anche verso 2900-3000.

Un cedimento di area 2690-2710 costituirebbe un pericoloso alert, che porterebbe come effetto immediato a una decisa accelerazione ribassista, con target verso area 2450-2500 - e livelli intermedi di supporto posti in area 2600-2625.

In ogni caso va ricordato che questo segnale neutralizzerebbe solo il quadro tecnico di medio lungo periodo: solo infatti con un cedimento dei 2450-2500 potremmo archiviare il bull market partito dal 2009,con obiettivi decisamente ambiziosi di ribasso, posti in area 2000-2100.

Data però la situazione attuale, e visto il tuttora forte sostegno ai mercati da parte delle banche centrali, sembra prematuro fare discorsi di questo tipo: si tratta solo di indizi che indicano sicuramente la difficoltà dei mercati, nonostante l'immensa liquidità presente, a continuare il loro fortissimo trend in maniera duratura e sostenibile, visto peraltro il netto distacco di questi dall'economia reale.

Un  domanda infine: secondo voi, dove pensate che Apple ( vedi qui l'ultima analisi sul titolo )metterà fine al ridimensionamento della bolla, dopo un meno 45% dai massimi a 700 usd; e, cosa ancora più importante, gli indici americani, una volta che invertiranno tendenza, faranno la fine di Apple???

NASDAQ 100 DAILY

NASDAQ 100 WEEKLY

Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

Le rubriche del blog non costituiscono sollecitazione all’investimento, e devono essere intese come esclusivo servizio di analisi dei grafici,che non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce a proprio rischio e pericolo.
L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del blog potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nella rubrica stessa.