OFFERTA DA NON PERDERE - CASA INDIPENDENTE IN VENDITA A UGENTO, A SOLI 5 KM DALLE SPIAGGE DI TORRE SAN GIOVANNI - PREZZO RICHIESTO 105.000 EURO - PREZZO FROMSALENTO WITH LOVE: 95.000 EURO
MAGGIORI DETTAGLI:
PER INFO, INVIARE UNA MAIL A kris4dor@gmail.com INDICANDO IN OGGETTO BEST OFFER - DIARIO DI UN TRADER-CASA INDIPENDENTE IN VENDITA

giovedì 18 aprile 2013

UPDATE FTSE MIB: L'ESTENUANTE FASE DI CONGESTIONE CONTINUA, MA ORAMAI NON DOVREBBE MANCARE MOLTO AD UNA USCITA DECISA E DIREZIONALE

Avrete sicuramente notato -  e molti di voi ci hanno persino scritto chiedendo spiegazioni - che negli ultimi tempi si sono assai ridotti gli update sul nostro indice. Credo che più che le parole, per spiegare i motivi di tale scelta, sia sicuramente più efficace un grafico a 60 minuti degli ultimi 2 mesi.





FTSE MIB 60 MINUTI

C'è ben poco altro da aggiungere vero??? Mercato buono solo per mordere e fuggire: quante volte vi abbiamo consigliato di optare per questa strategia sin da fine febbraio???
Titoli che in alcuni casi, vedi Generali ed Eni, in almeno 3 occasioni hanno offerto rialzi anche superiori a un euro, prontamente rimangiati nelle sedute successive.
Nelle ultime sedute inoltre, mentre il settore bancario e assicurativo, che aveva fortemente corretto in precedenza, ha offerto buoni recuperi, sempre zigazagando tra supporti e resistenze, grazie a  una correzione decisa sul Dax e sugli altri indici forti europei, e una parvenza di correzione sugli americani - nonchè il sell off sulle commodities, guidate dall'oro - tutti i titoli che erano stati forti anche nel mese di marzo, facendo i massimi verso la metà , come Azimut, Banca Generali, il settore lusso nella sua interezza, Prysmian, etc etc , hanno innescato decisi e violenti movimenti di ribasso, scardinando le forti figuri rialziste, con neutralizzazione addirittura del quadro tecnico in pochi giorni.

I flussi di denaro quindi si spostano all'interno dell'indice, ma senza per ora dare segnali degni di nota. 
La domanda che tutti si fanno è sempre la stessa, ogni volta: siamo davanti a una fase di accumulazione o di distribuzione???
E' inutile stare a scervellarsi: fatene a meno, credetemi.
In questa fase continuate a rimanere flat, e, se proprio volete essere sul mercato, mordete e fuggite, e pentitevi!!!!

I livelli per movimenti direzionali e decisi, di cui a mio modo di vedere stanno sicuramente maturando i tempi, li sapete già li abbiamo detti piu volte e sono evidenti nel grafico giornaliero pubblicato sotto.

Certo, non si può non evidenziare come l'eventuale cedimento di supporti importanti sul Dax e su Sp500 non potrà non avere ricadute importanti anche sul nostro disastrato listino, sebbene molto di negativo sia già nei prezzi, a differenza di quando avviene altrove.

Ma se le vendite forzose arriveranno, come è capitato anche a oro, argento, petrolio e compagnia bella nei giorni scorsi, ci sarà ben poco da fare per tutti!!!

Lasciamo come sempre al mercato l'ardua sentenza.

Noi cerchiamo solo di metterci sulla sua scia!!!

UPDATE FTSE MIB DAILY


1 commento:

  1. grazie :-) io sono flat col 50% del k, il resto è in bond al 6% presi lo scorso anno.. facendo la media un 3% lordo del k! speriamo...

    RispondiElimina

DISCLAIMER

Le rubriche del blog non costituiscono sollecitazione all’investimento, e devono essere intese come esclusivo servizio di analisi dei grafici,che non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce a proprio rischio e pericolo.
L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del blog potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nella rubrica stessa.