OFFERTA DA NON PERDERE - CASA INDIPENDENTE IN VENDITA A UGENTO, A SOLI 5 KM DALLE SPIAGGE DI TORRE SAN GIOVANNI - PREZZO RICHIESTO 105.000 EURO - PREZZO FROMSALENTO WITH LOVE: 95.000 EURO
MAGGIORI DETTAGLI:
PER INFO, INVIARE UNA MAIL A kris4dor@gmail.com INDICANDO IN OGGETTO BEST OFFER - DIARIO DI UN TRADER-CASA INDIPENDENTE IN VENDITA

venerdì 12 aprile 2013

UPDATE DAX: IL TEST DELLA EMA A 25 SETTIMANALE HA GENERATO UN RIMBALZO DECISO, MA LA STRUTTURA TECNICA SI E' DETERIORATA NEL BREVE

Nell'ultimo mese l'indice tedesco, il più forte in europa senza ombra di dubbio, dopo essersi riportato in prossimità dei massimi storici - senza però violarli, a differenza di quanto fatto da sp500 e dow - ha iniziato un movimento correttivo abbastanza deciso, che per ora si è spinto fino al test della ema a 25 settimanale.


L'accelerazione è avvenuta al cedimento della trendline rialzista sul daily, che partiva dai minimi del giugno 2012.  Il test della ema a 25 weekly, come era ovvio accadesse al primo impatto, per un indice cosi forte tecnicamente come quello tedesco,  ha generato un deciso rimbalzo tecnico di oltre 250 punti dai minimi in sole 2 sedute.

Come potete vedere dai grafici daily e weekly allegati, il movimento ha portato al pullback della trendline suddetta, e già nella giornata odierna le vendite hanno di nuovo preso io sopravvento, anche perchè, come indicata nel precedente articolo su sp500, gli yankee sono arrivati su  livelli davvero critici.

Se gli americani daranno il via a un movimento correttivo quantomeno, finora nemmeno iniziato a dire il vero, è molto probabile che il dax acceleri ulteriormente al ribasso, andando in direzione dell'ampia area 7350-7500, che rappresenta lo spartiacque tra mantenimento del trend rialzista di lungo periodo, e neutralizzazione dello stesso.

Da monitorare dunque nelle prossime sedute il Dax, anche perchè a livello intermarket si stanno evidenziando scossoni non indifferenti - vedi sell off su oro e argento ad esempio.

DAX WEEKLY

DAX DAILY



Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

Le rubriche del blog non costituiscono sollecitazione all’investimento, e devono essere intese come esclusivo servizio di analisi dei grafici,che non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce a proprio rischio e pericolo.
L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del blog potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nella rubrica stessa.