OFFERTA DA NON PERDERE - CASA INDIPENDENTE IN VENDITA A UGENTO, A SOLI 5 KM DALLE SPIAGGE DI TORRE SAN GIOVANNI - PREZZO RICHIESTO 105.000 EURO - PREZZO FROMSALENTO WITH LOVE: 95.000 EURO
MAGGIORI DETTAGLI:
PER INFO, INVIARE UNA MAIL A kris4dor@gmail.com INDICANDO IN OGGETTO BEST OFFER - DIARIO DI UN TRADER-CASA INDIPENDENTE IN VENDITA

martedì 16 aprile 2013

UPDATE A2A: AREA 0,56-0,59 FORTISSIMA RESISTENZA PER IL TITOLO, MA FINO A QUANDO E' SOPRA 0,46-0,49 RESTA SOSTENUTO NEL BREVE

Il recente test di area 0,56-0,59, area di fortissima resistenza statica e dinamica per il titolo, ha fermato la decisa fase di recupero in atto dai minimi storici in area 0,28-0,32 toccati l'estate scorsa.


Come si può vedere dai grafici daily e weekly allegati, questa area rappresenta un difficile ostacolo da superare, visto che transita una importante trendline ribassista, oltre ad altre resistenze statiche e al 38,2 di fibo dell'ultimo violento movimento ribassista.
Sopra questi livelli, il titolo aprirebbe importanti spazi di crescita, verso area 0,68-0,72, vera area spartiacque tra neutralizzazione del trend di lungo periodo e mantenimento del trend ribassista, tuttora intatto.

Dalla perdita di area 0,98-1,02 nell'estate del 2011, supporto storico sin dalla sua quotazione, A2A ha innescato una violenta accelerazione al ribasso, diventata una vera e propria caduta libera proprio nel momento della violazione di area 0,68-0,72, con il titolo che è arrivato a perdere oltre il 60% in 4 mesi, da marzo a luglio 2012.

Il tentativo di recupero è quindi da inquadrarsi, per ora, in un movimento correttivo secondario, sempre inserito in un trend primario decisamente ribassista.

Fino a quando 0,46-0,49 supporterà i prezzi il titolo rimarrà comunque sostenuto, con possibili nuovi tentativi di test dell'area di resistenza indicata.

Solo sotto quest'ultima area il quadro tecnico tornerebbe ad indebolirsi, riattivando nuovamente le pressioni in vendita.

A2A WEEKLY

A2A DAILY

Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

Le rubriche del blog non costituiscono sollecitazione all’investimento, e devono essere intese come esclusivo servizio di analisi dei grafici,che non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce a proprio rischio e pericolo.
L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del blog potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nella rubrica stessa.