OFFERTA DA NON PERDERE - CASA INDIPENDENTE IN VENDITA A UGENTO, A SOLI 5 KM DALLE SPIAGGE DI TORRE SAN GIOVANNI - PREZZO RICHIESTO 105.000 EURO - PREZZO FROMSALENTO WITH LOVE: 95.000 EURO
MAGGIORI DETTAGLI:
PER INFO, INVIARE UNA MAIL A kris4dor@gmail.com INDICANDO IN OGGETTO BEST OFFER - DIARIO DI UN TRADER-CASA INDIPENDENTE IN VENDITA

mercoledì 10 aprile 2013

IERI L'ARTICOLO SU AUSTERITA' E SOCIALIZZAZIONE DELLE PERDITE DEL SISTEMA BANCARIO!!! OGGI VENIAMO A SAPERE CHE.....

Proprio nella giornata di ieri avevamo fatto un articolo, anche piuttosto provocatorio, che tanto riscontro di pubblico aveva avuto, sulla austerità, imposta come male necessario invocato da tutti, soprattutto per i paesi periferici europei (vedi qui ).


 In riferimento al fatto che lo spread fosse nettamente rientrato su valori più bassi, rispetto all'estate scorsa, solo grazie all'intervento "doppio"- diretto, della BCE, e indiretto, tramite le banche italiane - di Draghi , e non certo per le mirabolanti capacità del premier ancora in carica Monti, che invece si è vantato e si vanta tuttora di essere stato l'unico artefice di questo, avevamo aggiunto che molti degli acquisti dei nostri titoli di stato erano delle nostre stesse banche, che, nonostante i bilanci già pericolosamente traballanti e le sofferenze in fortissimo aumento negli ultimi mesi, si sono caricate ulteriormente di BTP, da poter dare in garanzia alla BCE in cambio di ulteriore liquidità.

La cifra raggiunta è da capogiro, record storico assoluto , secondo Banca d'Italia: 351,6 mld di euro. Fonte: Reuters.

Se volete avere maggiori dettagli, leggetevi l'ultimo bollettino, fresco fresco di stampa, di Banca d'Italia.

Pensate che solo a novembre 2011, ossia quando Monti si è insediato a capo del governo, su pressioni europee e senza essere votato da nessuno, la cifra era intorno ai 200 mld.
Nel gennaio 2009 era poco sopra i 100 mld!!!

Più cresce il rischio-paese, più le nostre banche si stanno caricando di titoli di stato italiani!!!
Vi sentite sempre più sicuri, vero???

La logica è semplice: questo è l'unico modo per le banche di recuperare denaro fresco,  di cui  hanno disperatamente bisogno, evitando cosi il più a lungo possibile di dover ricorrere ad aumenti di capitale, che sarebbero devastanti nel contesto attuale di mercato.

Fino a quando la situazione continuerà a non sfuggire di mano alle banche centrali, tutto filerà liscio. Il grande esperimento continua!!!

Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

Le rubriche del blog non costituiscono sollecitazione all’investimento, e devono essere intese come esclusivo servizio di analisi dei grafici,che non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce a proprio rischio e pericolo.
L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del blog potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nella rubrica stessa.