OFFERTA DA NON PERDERE - CASA INDIPENDENTE IN VENDITA A UGENTO, A SOLI 5 KM DALLE SPIAGGE DI TORRE SAN GIOVANNI - PREZZO RICHIESTO 105.000 EURO - PREZZO FROMSALENTO WITH LOVE: 95.000 EURO
MAGGIORI DETTAGLI:
PER INFO, INVIARE UNA MAIL A kris4dor@gmail.com INDICANDO IN OGGETTO BEST OFFER - DIARIO DI UN TRADER-CASA INDIPENDENTE IN VENDITA

martedì 12 marzo 2013

UPDATE FTSE MIB: LA BARRIERA DA INFRANGERE RIMANE 16000-16250,MA LA POSITIVITA' DI BREVE RIMANE INTATTA FINO A QUANDO 15900-15950 FA DA SUPPORTO

Sembrava fosse successo il finimondo dopo l'esito elettorale di grande incertezza-ricordate???indice passato dai 16850 di lunedi 25 alle 16 ai 15500 di martedi mattina alle 9,30-e invece dopo 12 sedute,più di 2 settimane,stiamo da giorni lottando sotto la R a 16200-16250.


Non poteva essere diversamente,d'altronde, con gli indici americani che continuano a battere nuovi massimi(dow jones storici),dax vicinissimo ai suoi di massimi,e con tutta questa liquidità enorme alla ricerca spasmodica di rendimento.
Lo abbiamo detto in tantissime occasioni: fino quando i 15000-15200 in close settimanale fanno da supporto non si riattiverà nessuna pressione al ribasso decisa,nemmeno sul nostro bistrattato e maledettamente sottoperformante indice.

Detto questo,non si può non notare come tutti gli indicatori weekly siano finiti in negativo;come,sebbene sul daily tutti gli indicatori siano invece passati in positivo nei giorni scorsi,quantomeno per il momento, non si è avuta nemmeno la forza di rompere quota 16200-16250 e provare a testare la resistenza posta immediatamente dopo a 16350-16400; e soprattutto,se come è lecito attendersi prima o poi gli americani si decideranno a fare anche solo un movimento di fisiologico smaltimento degli eccessi di breve-davvero mostruosi-ci si domanda cosa comporterà questo per il nostro listino!!!


Ragion per cui confermiamo ancora la scelta di lavorare sui grafici a 30 e 60 minuti-che pubblicheremo nuovamente domattina-,cogliendo movimenti più con ottica speculativa in questa fase,che mettendo in pratica strategie di più ampio respiro.


La positività rimarrà intatta fino a quando i 15900-15950(dove transita anche la ema a 200 daily)faranno da supporto,con possibilità dunque di riprovare a rompere le resistenze suddette,che sarebbero fondamentali per escludere, quantomeno inizialmente, nuove riattivazioni delle pressioni in vendita,con inevitabili stavolta accelerazioni verso i 15000-15200.


Per il resto,una considerazione finale.Fino a quando la "droga",  di cui questi mercati sono oramai da tempo totalmente dipendenti e assuefatti, continuerà ad alimentarli,la situazione di calma apparente continuerà a dominare.Ma statene certi: si tratta solo di calma apparente!!!





Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

Le rubriche del blog non costituiscono sollecitazione all’investimento, e devono essere intese come esclusivo servizio di analisi dei grafici,che non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce a proprio rischio e pericolo.
L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del blog potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nella rubrica stessa.