OFFERTA DA NON PERDERE - CASA INDIPENDENTE IN VENDITA A UGENTO, A SOLI 5 KM DALLE SPIAGGE DI TORRE SAN GIOVANNI - PREZZO RICHIESTO 105.000 EURO - PREZZO FROMSALENTO WITH LOVE: 95.000 EURO
MAGGIORI DETTAGLI:
PER INFO, INVIARE UNA MAIL A kris4dor@gmail.com INDICANDO IN OGGETTO BEST OFFER - DIARIO DI UN TRADER-CASA INDIPENDENTE IN VENDITA

martedì 19 marzo 2013

UPDATE ENI: AREA 17-17,3 HA GENERATO UN DECISO RECUPERO VERSO I 18,5,MA LA SITUAZIONE RESTA NEUTRALE. PER ORA.

Esattamente come da noi indicato in diverse occasioni nel mese di febbraio, per Eni era fondamentale tenere l'ampia area di supporto posta tra 17-17,3 euro, per evitare di dare un segnale di inversione di ribassista. Era d'altronde improbabile che il titolo cedesse livelli cosi importanti senza almeno fare un recupero deciso. E infatti cosi è stato.



Come vediamo dal grafico daily allegato,sono stati numerosi i tentativi di test dell'area suddetta, sempre puntualmente respinti, anche con rimbalzi veloci inizialmente poi rientrati, fino a quando non c'è stato il test della trendline rialzista che ha provocato il rimbalzo tecnico più vigoroso, da 17 a 18,5, toccati il giorno delle scadenze tecniche,in 9 sedute.

Come potete notare, quest'ultimo movimento ha portato al perfetto pullback della trendine rialzista sul macd, portando i prezzi a testare peraltro la ben nota fascia di resistenza, posta a 18,5-18,7.
Il titolo è stato respinto con assoluta decisione da quest'ultima area, e ora sembra voler tornare verso la trendline rialzista sui prezzi, con livelli intermedi di supporto posti a 17,6-17,7.

Bisogna prestare però molta attenzione a un nuovo affondo verso quei livelli, perchè la situazione tecnica si sta deteriorando anche sul settimanale ora.
Come al solito al primo impatto quantomeno un rimbalzo ci sarà, ma ripetuti test stavolta saranno anticipatori di un break ribassista della trend, con tutto quello che questo comporterebbe.

Titolo che al momento comunque rimane neutrale, e solo con ritorni sopra 18,5-18,7 riattiverebbe positività - cosa al momento però improbabile.


ENI DAILY

Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

Le rubriche del blog non costituiscono sollecitazione all’investimento, e devono essere intese come esclusivo servizio di analisi dei grafici,che non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce a proprio rischio e pericolo.
L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del blog potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nella rubrica stessa.