OFFERTA DA NON PERDERE - CASA INDIPENDENTE IN VENDITA A UGENTO, A SOLI 5 KM DALLE SPIAGGE DI TORRE SAN GIOVANNI - PREZZO RICHIESTO 105.000 EURO - PREZZO FROMSALENTO WITH LOVE: 95.000 EURO
MAGGIORI DETTAGLI:
PER INFO, INVIARE UNA MAIL A kris4dor@gmail.com INDICANDO IN OGGETTO BEST OFFER - DIARIO DI UN TRADER-CASA INDIPENDENTE IN VENDITA

lunedì 25 marzo 2013

CASO CIPRO: PUO' ESSERE UNA TEMPESTA IN UN BICCHIER D'ACQUA OPPURE L'INIZIO DI UN VERO E PROPRIO TSUNAMI???

E' il dubbio amletico che passa per la testa di molti in questo momento delicato: siamo di fronte all'ennesima crisi, magari gestita male dalla trojka, ma che alla fine genererà al massimo una tempesta in un bicchiere d'acqua, oppure le decisioni prese a carico della microscopica economia della zona euro alla fine innescheranno un vero e proprio tsunami finanziario???


Solo il tempo e i fatti ci diranno come stanno veramente le cose.
Però alcune cose le possiamo dire senza ombra di dubbio:

- è ormai accertato che un deposito in una banca non è una forma di risparmio privo di rischi. Per alcuni  correntisti di Cipro, equivale quasi come ad aver investito su Saipem il giorno prima del drammatico profit warning di fine gennaio, che generò dalla sera alla mattina un meno 40% in conto capitale!!! e in qualche caso andrà anche peggio di così!!!!
- i debiti alla fine qualcuno li deve pagare. Il problema semmai oggi è che siccome stati e banche sono tutelati in ogni modo da politici e banchieri conniventi, spesso il tutto viene scaricato "come al solito" su una masse enorme ed inerme di ignari cittadini.

Ci si domanda però: fino a quando queste persone continueranno a tollerare tutto questo???

Le azioni alla fine finiscono sempre per avere delle conseguenze. E azioni come queste possono provocano delle reazioni a catena assolutamente imprevedibili.

Vi consigliamo ancora una volta di prendere seriamente in considerazione, soprattutto se avete da perdere in futuro nel caso le cose si dovessero mettere male, tutta una serie di scelte, da considerare come azione di legittima difesa, volte a tutelare in tutti i modi possibili e immaginabili, oltre che legali, il proprio patrimonio, sempre più oggetto oramai di "attenzioni particolari" e di volontà di nazionalizzazione da parte di autorità con istinto sempre meno democratico e sempre più criminale!!!

4 commenti:

  1. Quindi? In lato pratico cosa consigliate?
    Aprire un conto ufficiale in svizzera?
    Grazie per la risposta

    RispondiElimina
    Risposte

    1. La Svizzera può essere una delle alternative, soprattutto perchè Lugano è vicinissima a chi abita nelle regioni del nord e si parla italiano. Ma bisogna fare attenzione in quali banche si va, oltre che,come è ben noto, i costi dei servizi bancari li sono assai elevati.
      Credo che tutto dipenda dalla dimensione della liquidità disponibile.Ribadisco che Germania,che è e sarà l'unica vera beneficiaria della crisi della zona euro, è una valida opzione. Poi ci sono tutta una serie di paesi, tra cui il già citato Singapore, che hanno condizioni economiche e del sistema bancario assolutamente straordinarie; basta guardare le loro valute per capire quali sono.
      Ma ovviamente qui servono dimensioni importanti per i costi logistici della cosa.
      Al di là delle valutazioni soggettive di ognuno, la cosa fondamentale è capire che è importante crearsi,come priorità, una sacca di liquidità di emergenza da tutelare nel miglior modo possibile nel caso in cui le cose-speriamo di no- si mettano male.
      Chi ha voglia e possibilità, potrebbe invece proprio organizzare una strategia complessiva di tutela totale del suo patrimonio.
      Per cocludere,se si ha davvero qualcosa da perdere-e tanto più importante è quanto più grande è il patrimonio- bisogna muoversi, e in fretta anche data la situazione, per metterlo al riparo nella maniera migliore possibile.
      Non si può correre il rischio di svegliarsi una mettina come i correntisti di Cipro!!!Per non parlare poi della volontà degli stati in difficoltà di nazionalizzare anche i patrimoni immobiliari da investimento.
      Stare fermi, dopo le certezze degli ultimi tempi, è veramente folle!!

      Elimina
  2. alla svizzera ci sto pensando anch'io,abito a meno di 100 km.da lugano.
    mai avrei pensato di dover forse prendere una decisione del genere,visto che la mia è una famiglia di pensionati e io sto in mobilità ,finita la quale ho ancora 10 anni per la pensione.e mi si vorrebbero decurtare il gruzzolo che con mille fatiche abbiamo racimolato ? mi compro un kalashnikov e tanti, ma tanti tanti, ma tanti tanti tanti proiettili..........

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Stai tranquillo, non devi comprare nessun kalashnikov, perchè faresti solo il gioco di questi, che se ne fregano poco come si può vedere che tanti imprenditori che si suicidano o delle persone che perdono la testa, dopo aver perso tutto.
      Devi essere razionale, lucido,non farti prendere dalla emotività: le soluzioni ci sono, abbiamo ancora il tempo,noi italiani, di metterle in pratica.Semmai ora il tempo stringe, bisogna muoversi.
      Se le cose dovessero andare bene, come ovviamente si spera, potremo recriminare di aver fatto tutto questo invano, e magari darete la colpa anche a me:)))). Se invece le cose dovessero avvitarsi, possibilità al momento tutt'altro che remota, immaginate quanto sarà importante essersi mossi per tempo!!!

      Elimina

DISCLAIMER

Le rubriche del blog non costituiscono sollecitazione all’investimento, e devono essere intese come esclusivo servizio di analisi dei grafici,che non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce a proprio rischio e pericolo.
L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del blog potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nella rubrica stessa.