OFFERTA DA NON PERDERE - CASA INDIPENDENTE IN VENDITA A UGENTO, A SOLI 5 KM DALLE SPIAGGE DI TORRE SAN GIOVANNI - PREZZO RICHIESTO 105.000 EURO - PREZZO FROMSALENTO WITH LOVE: 95.000 EURO
MAGGIORI DETTAGLI:
PER INFO, INVIARE UNA MAIL A kris4dor@gmail.com INDICANDO IN OGGETTO BEST OFFER - DIARIO DI UN TRADER-CASA INDIPENDENTE IN VENDITA

martedì 5 febbraio 2013

VOLKSWAGEN: TEMPI MATURI PER UNA CORREZIONE DECISA,MA NESSUNA INVERSIONE DI MEDIO FINO A QUANDO 145-155 FARANNO DA SUPPORTO

Come promesso,i titoli tedeschi la faranno sempre più da padrone nelle prossime settimane sul nostro blog.In vista dell'arrivo della Tobin Tax sul mercato italiano infatti abbiamo deciso di dare sempre più importanza ai titoli quotati sul listino tedesco,che,soprattutto se si fa operatività multiday,sono da preferire a quelli italiani,dato il peso dell'imposta in arrivo dal primo marzo 2013.



Volkswagen è una delle più belle realtà del Dax,ha praticamente moltiplicato per 6 volte il proprio valore dai minimi del 2009,e le tempeste viste in zona euro nel periodo 2011-2012 sono servite al titolo semplicemente per far rifiatare dopo il lungo cammino rialzista,rimanendo come si vede dal grafico weekly allegato sempre in un contesto rialzista di medio lungo.



Il titolo però ha già raggiunto area 185-190 euro,che come si vede chiaramente, è una resistenza davvero molto difficile da superare(e la cui eventuale rottura rialzista innescherebbe un forte impulso di acquisti).
Lecito dunque attendersi un movimento correttivo,che fino a quando i 165-170 euro faranno da supporto rimarrà comunque sempre un fisiologico riassorbimento degli eccessi di breve.

Solo un cedimento di questa area indebolirebbe il quadro tecnico,anche se sarà da escludere qualsiasi inversione di medio periodo fino a quando i 145-155 euro faranno da area supportiva.



Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

Le rubriche del blog non costituiscono sollecitazione all’investimento, e devono essere intese come esclusivo servizio di analisi dei grafici,che non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce a proprio rischio e pericolo.
L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del blog potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nella rubrica stessa.