OFFERTA DA NON PERDERE - CASA INDIPENDENTE IN VENDITA A UGENTO, A SOLI 5 KM DALLE SPIAGGE DI TORRE SAN GIOVANNI - PREZZO RICHIESTO 105.000 EURO - PREZZO FROMSALENTO WITH LOVE: 95.000 EURO
MAGGIORI DETTAGLI:
PER INFO, INVIARE UNA MAIL A kris4dor@gmail.com INDICANDO IN OGGETTO BEST OFFER - DIARIO DI UN TRADER-CASA INDIPENDENTE IN VENDITA

mercoledì 20 febbraio 2013

UPDATE SP500: TRE INDIZI,SECONDO VOI,POSSONO PORTARE ALLA PROVA CHE SP500 VUOLE PUNTARE A 1590-1600?


Cari amici di Diario di un trader, non voglio tediarvi più del dovuto sui motivi che sono alla base della forza straordinaria del più importante indice mondiale,poichè sono oramai ben noti e anche su questo blog più volte ne abbiamo discusso(vedi sistema inondato di liquidità,in cerca spasmodica di rendimento, dalle banche centrali,per fare un esempio!!!).



Questa volta ci limitiamo a pubblicare 3 grafici,molto semplici,daily,weekly e monthly.




Questi 3 grafici da soli spiegano perchè da tempo vado dicendo che,pur con tutti i se e i ma,un mercato dannatamente,maledettamente,esclusivamente rialzista(vi ricorda qualcosa???), come sp500, è pura follia shortarlo,almeno fino a quando non vi saranno segnali che indicano che è il caso di farlo.
Dai 1400 non ha dato che briciole a chi ha voluto fare il contrarian,con un movimento che al massimo congestiona per qualche giorno prima di rifare nuovi massimi.

Come potete vedere,tutti gli indizi,su tutti i frame,indicano come sp500 stia puntando decisamente a raggiungere area 1590-1600.

Potete quindi stare tranquilli e sereni,andando long senza alcun problema????Assolutamente no,perchè le preoccupazioni, legate al quadro di fondo di un mercato letteralmente drogato dalla enorme mole di liquidità iniettata nel sistema dalle banche centrali,restano lì,intatte.

Allo stesso tempo,però,vi dico,che senso ha andare contro un mercato così???
Ricordatevi di Apple(i grafici li potete vedere qui ): fino a quando non sono arrivati i segnali di inversione, il titolo sembrava non fermarsi mai,senza concedere praticamente nulla a chi provava a shortarlo,se non su frame a 30 e 60 minuti;poi,quando tecnicamente invece il sell è stato confermato,il titolo  è sceso praticamente senza alcun freno(se non per rimbalzi fisiologici), e tutt'ora,dopo avere perso oltre il 35% dai massimi,non riesce a ripartire con decisione.

Che prima o poi i nodi verranno al pettine,con tutto ciò che ne consegue,non vi sono dubbi.
Il problema però è capire quando e soprattutto da quali livelli,perchè con queste condizioni tecniche questi sono capaci di tutto.

Dove sono i livelli di controllo che indicano che la situazione non sta cambiando?
1500-1515 indicano la forza assoluta.
1455-1475 è l'area che fa da spartiacque tra positività e neutralizzazione del trend.
1350-1380 è la via di fuga da un inevitabile forte,impulsiva,decisa inversione ribassista.

A buon intenditor,poche parole!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

Le rubriche del blog non costituiscono sollecitazione all’investimento, e devono essere intese come esclusivo servizio di analisi dei grafici,che non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce a proprio rischio e pericolo.
L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del blog potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nella rubrica stessa.