OFFERTA DA NON PERDERE - CASA INDIPENDENTE IN VENDITA A UGENTO, A SOLI 5 KM DALLE SPIAGGE DI TORRE SAN GIOVANNI - PREZZO RICHIESTO 105.000 EURO - PREZZO FROMSALENTO WITH LOVE: 95.000 EURO
MAGGIORI DETTAGLI:
PER INFO, INVIARE UNA MAIL A kris4dor@gmail.com INDICANDO IN OGGETTO BEST OFFER - DIARIO DI UN TRADER-CASA INDIPENDENTE IN VENDITA

mercoledì 6 febbraio 2013

UPDATE MEDIOLANUM: LA TRENDLINE RIBASSISTA POSTA IN AREA 4,7-4,8 HA RESPINTO IL TITOLO CON DECISIONE,MA NESSUNA PAURA FINO A QUANDO 3,85-4 FANNO DA SUPPORTO


Mediolanum,dai minimi di luglio 2012 nell'ampia area 2-2,5,che già dal 2008-2009 ha costituito una fortissimo supporto per il titolo,ha effettuato una corsa davvero impressionante,raddoppiando di fatto le quotazioni in 6 mesi(contro un indice che ha recuperato invece il 45%).



Dopo un primo impulso molto violento,che di fatto l'ha portata in appena 6 settimane dai 2,18 ai 3,88,il titolo ha poi consolidato,accumulando, nell'ampia area posta tra 3,3-3,4(supporto) e 3,8-3,95(resistenza). Questa fase di congestione è durata di fatto circa 4 mesi,e solo ad inizio gennaio 2013 il titolo è riuscito,con volumi sostenuti, a rompere al rialzo e fornire un nuovo impulso rialzista,passando dai 3,36 del 10 dicembre ai 4,76 del 28 gennaio(più 40% in 7 settimane).

Come si vede dal grafico daily allegato, la corsa di Mediolanum si è fermata esattamente sulla trendline che partiva dai massimi del 2006 toccati dal titolo in area 7-7,5.Da qui è scaturito un deciso movimento correttivo,complice anche il deciso impulso ribassista arrivato sul nostro indice.




Sia dal daily,che dal weekly(che vedete sotto),si nota chiaramente come l'ampia area posta tra 3,85-4 euro faccia da calamita naturale a questa correzione,che servirà anche a sondare il segnale tecnico rilevante dato dal titolo con la rottura al rialzo di quest'area.

Fino a quando questa area reggerà i prezzi, non vi sono dubbi che la struttura tecnica del titolo rimarrà decisamente forte e orientata al rialzo.

Solo un cedimento di questa importante area annullerebbe il positivo quadro tecnico,che ritornerebbe ad essere neutrale fino a quando l'ampia area 3,3-3,5 ne reggerà i prezzi(ma al momento sembra alquanto improbabile che il titolo possa raggiungere questi livelli).

Livelli intermedi  in grado di reggere le pressioni ribassiste sono posti in area 4,15-4,23,che probabilmente forniranno rimbalzi tecnici per assorbire gli eccessi di brevissimo.



Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

Le rubriche del blog non costituiscono sollecitazione all’investimento, e devono essere intese come esclusivo servizio di analisi dei grafici,che non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce a proprio rischio e pericolo.
L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del blog potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nella rubrica stessa.