OFFERTA DA NON PERDERE - CASA INDIPENDENTE IN VENDITA A UGENTO, A SOLI 5 KM DALLE SPIAGGE DI TORRE SAN GIOVANNI - PREZZO RICHIESTO 105.000 EURO - PREZZO FROMSALENTO WITH LOVE: 95.000 EURO
MAGGIORI DETTAGLI:
PER INFO, INVIARE UNA MAIL A kris4dor@gmail.com INDICANDO IN OGGETTO BEST OFFER - DIARIO DI UN TRADER-CASA INDIPENDENTE IN VENDITA

venerdì 22 febbraio 2013

UPDATE FTSE MIB: AREA 16000-16050 HA RETTO PER ORA.NELLA GIORNATA ODIERNA PERFETTO PULLBACK VERSO I LIVELLI APPENA VIOLATI AL RIBASSO,POSTI IN AREA 16280-16320.

Arriviamo dunque in chiusura giornaliera e settimanale(e che settimana,dato che nel weekend si voterà per le  attesissime elezioni politiche)in una situazione di parziale recupero, da parte del nostro indice,degli oltri 700 punti lasciati in due sedute.



Il movimento di recupero,come era lecito attendersi,si è arrestato nella giornata odierna esattamente su quell'area che aveva in precedenza retto al rialzo tutti gli attacchi ribassisti,ora divenuto chiaramente resistenza,posta su 16280-16320.
La situazione contrastante permane sui vari frame,nonostante le indicazioni ribassiste prevalgano al momento(anche gli indicatori e gli oscillatori weekly sono in sell ora).

Rimane però, a mio modo di vedere, valido quanto detto più volte nelle ultime settimane,ossia che fino a quando eravamo dentro 16400-16700 potevamo stare tranquilli;andando verso 15800-16050 gli alert dovevano necessariamente aumentare,ma senza ancora preoccuparsi più di tanto; e che fino a quando 15000-15300 avrebbe fatto da supporto i rischi di inversione ribassista sarebbero aumentati notevolmente,ma solo col break di tale area(al momento improbabile) avremmo avuto conferma di tale scenario.

Certo,arriviamo a questa tornata elettorale con grande incertezza,data anche dall'imprevedibile esito politico. I mercati finanziari vorrebbero monti-bersani,ma un numero sempre  più crescente di italiani,compreso il sottoscritto,apprezzerebbe un successo al di là delle aspettative di Grillo,che spariglierebbe tutte le carte ai soliti noti.

Credo dunque che dalla prossima settimana,probabilmente già da lunedi pomeriggio,molte di queste incertezze cominceranno a venire meno.

Gli unici fatti certi per ora sono che il quadro tecnico è rimasto,nonostante tutto,ancora neutrale(e cosi sarà fino a quando 15-15300 reggerà le sorti dell'indice); che non abbiamo avuto ancora nessun cross ribassista da parte delle medie daily,anche se i  prezzi sono al momento sotto 25-65-100 e sopra invece la 200,e anche se servirebbe un recupero impulsivo e veloce perchè venga evitato;che le trend sul macd e sui prezzi sono state violate al ribasso;che a livello settimanale il cross rialzista della ema 25(16177) sulla 65(16061) rimane confermato.

Fino a quando siamo sotto 16700-16800 non ci sarà trippa per i rialzisti,se non per dei mordi e fuggi.
Certo,un recupero di quota 16280-16320 sarebbe già un primo segnale di allentamento quantomeno delle pressioni ribassiste.

Per lunedi,da tenere d'occhio,in caso di nuovi ribassi,area 15800-15900,mentre al rialzo abbiamo già detto.
Certo che con gli americani che continuano a non scendere per più di una seduta(e in questa seduta molto spesso recuperano anche in buona parte le perdite)è difficile chiedere di più.

Buon fine settimana.




Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

Le rubriche del blog non costituiscono sollecitazione all’investimento, e devono essere intese come esclusivo servizio di analisi dei grafici,che non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce a proprio rischio e pericolo.
L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del blog potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nella rubrica stessa.