OFFERTA DA NON PERDERE - CASA INDIPENDENTE IN VENDITA A UGENTO, A SOLI 5 KM DALLE SPIAGGE DI TORRE SAN GIOVANNI - PREZZO RICHIESTO 105.000 EURO - PREZZO FROMSALENTO WITH LOVE: 95.000 EURO
MAGGIORI DETTAGLI:
PER INFO, INVIARE UNA MAIL A kris4dor@gmail.com INDICANDO IN OGGETTO BEST OFFER - DIARIO DI UN TRADER-CASA INDIPENDENTE IN VENDITA

mercoledì 6 febbraio 2013

UPDATE FTSE MIB: 16400 HA RETTO ANCORA UNA VOLTA,MA NON C'E' PIU' TEMPO PER NUOVI TEST. O SI RIPARTE SUBITO O ARRIVANO NUOVI RIBASSI IMPULSIVI.

Come possiamo notare dai soliti 3 grafici che oramai da diversi giorni pubblichiamo(30 e 60 minuti,e giornaliero),l'indice ha effettuato un doppio test di area 16400,senza però riuscire per ora ad allontanarsene più di tanto.



Se l'avere retto i 16400 può essere considerato positivamente,visto peraltro che molti dei titoli da noi indicati,come enel,ucg,mediolanum,isp,etc etc hanno effettuato dei meravigliosi rimbalzi intraday,se guardiamo il daily non possiamo non notare che data la situazione tecnica complessiva,unita a un quadro assai precario anche su base settimanale,non ci sono dubbi che non vi è più molto tempo per stazionare su questi livelli,senza che questo non porti ad un ulteriore deterioramento del quadro tecnico.

Sebbene infatti la situazione sia ancora tirata,guardando ad esempio la trendline sul macd che dall'estate 2011 ne regge i movimenti di recupero,si evidenzia chiaramente che un break down possa portare ad un ulteriore accelerazione ribassista,che come sappiamo avrebbe obiettivi subito in area 16000-16200.

Vedremo domani dunque cosa ci dirà il mercato.In caso di nuovo rafforzamento da monitorare sempre area 16800,e successivamente 17050-17150 che rappresenta senza dubbio lo spartiacque più forte al momento tra possibilità di nuovi di rialzo e semplice rimbalzo tecnico.





3 commenti:

  1. Se nel tuo portafoglio avessi una piccola quota di seat a 0.007 di media come ti comporteresti ? Mia opinione attendere il concordato conversione debito in azioni ma non fallimento quindi hold . tu ?
    grazie per il confronto

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Ciao. Dunque, per la mia idea di operatività,credimi,Seat non è un titolo da prendere in considerazione.Poi per carità,potrà essere anche l'affare della vita(se accade che la tirano fuori con le buone dalla situazione in cui è),ma personalmente mettere dei soldi su un titolo che una mattina può essere sospeso a tempo indeterminato dal mercato non è che mi piace molto.
      Se vuoi fare rosso o nero,ok,son soldi tuoi ci può stare,ma se parliamo di fare un investimento analizzando rischio-rendimento,credo che c'è poco da dire.
      Detto questo,hai detto che le hai a 0,007,quindi sui minimi,hai piu che raddoppiato il tuo gain????io che farei lo so già:D

      Elimina
    2. ops...scusami avevo letto 0,0007,quindi mi chiedi cosa fare perchè sei in fortissimo loss!!!!
      Il discorso sulla valutazione generale è lo stesso,per quanto ti riguarda le valutazioni sono tante,a partire da quanti soldi ci hai messo. Si potrebbero dire tante cose(come per esempio,ma perchè su titoli del genere,che proprio non si dovrebbe considerare,non mettete gli stop loss???),ma non credo che adesso abbia senso.

      Elimina

DISCLAIMER

Le rubriche del blog non costituiscono sollecitazione all’investimento, e devono essere intese come esclusivo servizio di analisi dei grafici,che non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce a proprio rischio e pericolo.
L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del blog potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nella rubrica stessa.