OFFERTA DA NON PERDERE - CASA INDIPENDENTE IN VENDITA A UGENTO, A SOLI 5 KM DALLE SPIAGGE DI TORRE SAN GIOVANNI - PREZZO RICHIESTO 105.000 EURO - PREZZO FROMSALENTO WITH LOVE: 95.000 EURO
MAGGIORI DETTAGLI:
PER INFO, INVIARE UNA MAIL A kris4dor@gmail.com INDICANDO IN OGGETTO BEST OFFER - DIARIO DI UN TRADER-CASA INDIPENDENTE IN VENDITA

venerdì 15 febbraio 2013

UPDATE ENI: AREA 17-17,4(INDICATA A SUO TEMPO QUI ) HA FATTO IL SUO DOVERE.OSTACOLI DA SUPERARE PER SCONGIURARE NUOVI RIBASSI POSTI IN AREA 18-18,25.

L'abbiamo detto più volte nelle scorse settimane che, fino  a quando il titolo avesse retto area 17-17,4,nessun rischio inversione ribassista nel medio lungo periodo sarebbe stato possibile.



La neutralizzazione del quadro tecnico però,data dal forte gap down da 19,31 dopo le notizie su Saipem(con open in area 18,2),e confermata dall'incapacità del titolo di tornare sopra 18,6-18,7,rende assolutamente non facile far tornare positività sul titolo.
Come vediamo dai grafici weekly e daily, Eni non poteva non rimbalzare con decisione, dall'area indicata già da fine gennaio qui sul blog come fondamentale.E cosi è stato,complici anche dati trimestrali migliori delle attese,che hanno compensato una negatività di fondo davvero notevole nelle ultime settimane,prima per le note vicende Saipem(anche se come detto la ricaduta sui conti di questa è davvero di poco conto),sia soprattutto per le vicende giudiziare che hanno riguardato l'AD Scaroni.

Se nel medio lungo dunque tutto è ancora sotto controllo,nel breve periodo il quadro rimane nonostante tutto ancora precario.
Il cross ribassista della ema a 25 sulla 65(ma non sulla 100 per ora) sul daily sicuramente potrà pesare sui recuperi del titolo.

Possiamo identificare dunque area 18,05-18,25(che poi è anche l'area su cui è atterrato il titolo,per rimbalzare nei giorni successivi,dopo il pesante gap down dai 19,31) quella ostica da superare,ricordando infine che per tornare ad avere nuova positività servirà un recupero dei 18,6-18,7,che in tante occasioni avevano respinto i prezzi in passato.




2 commenti:

  1. sto cercando di seguirti qui e anche su Fol.
    Qui sui grafici non si leggono le date sottostanti, neanche con la lente d' ingrandimento.
    Ti chiedo se puoi ingrandire i numeri e le scritte, magari riducendo il grafico di qualche anno.
    scusami non voglio sembrare rompi, ma ritengo leggerti molto utile,
    ho provato anche con pc a casa di amici, ma anche li, uguale.
    Grazie se puoi..... ciao, mario

    RispondiElimina

  2. ciao Mario
    Guarda sebbene siano molto in piccolo,se apri i grafici a tutto schermo si leggono chiaramente
    Purtroppo sono caratteri stabiliti dalla piattaforma,non modificabili.
    Caso mai in caso di dubbi,scrivimi in posta che te li chiarisco
    Saluti

    RispondiElimina

DISCLAIMER

Le rubriche del blog non costituiscono sollecitazione all’investimento, e devono essere intese come esclusivo servizio di analisi dei grafici,che non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce a proprio rischio e pericolo.
L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del blog potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nella rubrica stessa.