OFFERTA DA NON PERDERE - CASA INDIPENDENTE IN VENDITA A UGENTO, A SOLI 5 KM DALLE SPIAGGE DI TORRE SAN GIOVANNI - PREZZO RICHIESTO 105.000 EURO - PREZZO FROMSALENTO WITH LOVE: 95.000 EURO
MAGGIORI DETTAGLI:
PER INFO, INVIARE UNA MAIL A kris4dor@gmail.com INDICANDO IN OGGETTO BEST OFFER - DIARIO DI UN TRADER-CASA INDIPENDENTE IN VENDITA

mercoledì 30 gennaio 2013

UPDATE SAIPEM: COME E' NATA L'INVERSIONE SUL TITOLO

Utilizziamo 2 grafici,uno mensile e uno settimanale, un indicatore,il macd,un oscillatori,RSI,tutti strumenti molto noti,niente di particolare insomma(vi ricordo che il mio TS ha 5 tra oscillatori e indicatori: aveva 3 su 5 che davano short quando il titolo ha testato i 35,5 su 5 quando è tornato giorni fa sui 32,5).




Come potete vedere, il triplo massimo ascendente formato in area 38-40 è avvenuto con triplici divergenze ribassiste sia sul mensile che sul settimanale(da ricordare che in quell'area molti dirigenti han liquidato ingenti pacchetti).

Questo da solo già indicava che la situazione si stava mettendo a rischio.

Come vedete sul settimanale però il primo segnale vero è arrivato sul test dei 35-35,5(senza avere la forza di andare al di sopra),dopo il cedimento che aveva portato ai 31,5-32,e la conferma è arrivata dopo l'ultimo rimbalzo,che non ha avuto nemmeno la capacità di testare area 33,4-34(nonostante la forza recente dell'indice).

Rimane confermato quanto detto nel precedente      
post: area 19,19,5(18,86 ema 200 mensile) e livello primo di supporto.
16,5-17 secondo.Target primo di recupero.23-24,5.






2 commenti:

  1. io uso AT, ma collegare at con saipem oggi ... direi di no.

    cmq indipendentemente bel sito, bravo

    RispondiElimina

  2. l'evento di oggi non è prevedibile ovviamente dall'analisi tecnica,ma che bisognasse essere short e non certo long sul titolo era chiaro.Ed essendo short non potevi che beneficiarne. anche io pensavo che ci fosse prima un break down di 28-29,arrivo a 23-24,5,pullback verso i 28 e poi tonfo sui 19-19,5.Invece le news hanno sconquassato il quadro.Nel post di lunedi comunque http://riflessionidiupdown.blogspot.it/2013/01/saipem-da-monitorare-area-28-29-euroma.html avevo detto che il ribasso si sarebbe attivato con close sotto 30,9-31,15.E cosi è stato.

    RispondiElimina

DISCLAIMER

Le rubriche del blog non costituiscono sollecitazione all’investimento, e devono essere intese come esclusivo servizio di analisi dei grafici,che non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce a proprio rischio e pericolo.
L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del blog potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nella rubrica stessa.