OFFERTA DA NON PERDERE - CASA INDIPENDENTE IN VENDITA A UGENTO, A SOLI 5 KM DALLE SPIAGGE DI TORRE SAN GIOVANNI - PREZZO RICHIESTO 105.000 EURO - PREZZO FROMSALENTO WITH LOVE: 95.000 EURO
MAGGIORI DETTAGLI:
PER INFO, INVIARE UNA MAIL A kris4dor@gmail.com INDICANDO IN OGGETTO BEST OFFER - DIARIO DI UN TRADER-CASA INDIPENDENTE IN VENDITA

mercoledì 23 gennaio 2013

UBI BANCA: AREA 4,1-4,2 DIFFICILE DA SUPERARE,QUANTOMENO AL PRIMO IMPATTO

Dai massimi in area 20-21 euro Ubi banca dalla primavera del 2007 è scesa davvero tanto,in linea però con quanto visto su buona parte dei titoli del settore(ribassi dall'80% in su).




La discesa,che ha avuto un ulteriore forte accelerazione nel maggio 2011 al break down di area 5,3-6 euro,ha visto il titolo lavorare in area 2,3-2,5 per consolidare un area di supporto valida da cui ripartire.

A parte lo spike down lo scorso luglio, che ha visto violare i minimi nella piu classica delle bear trap(con il titolo arrivato a lambire gli 1,8 euro prima di tornare rapidamente sull'area supportiva),il titolo in ben due occasioni già ha testa area 4,1-4,2,che rappresenta senza dubbio un fortissimo ostacolo all'ulteriore ripresa dei corsi.

La violazione di questa fascia di resistenza infatti proietterebbe le quotazioni verso la fortissima area di R posta in area 5,3-6,vecchio supporto nel periodo 2009-2011,mai piu testata da quando violata al ribasso(ricordo che fino a quando il titolo è sotto questa area non invertirà la sua tendenza al rialzo di lungo periodo).

A livello supportivo,viste le divergenze ribassiste sul daily,la piu importante è quella posta in area 3,25-3,4,la cui tenuta manterrà intatte le possibilità di allungare verso nuovi massimi(supporti intermedi 3,6-3,7 euro).

Solo un cedimento dei 2,7-2,8 vedrebbe il titolo ritornare di nuovo al ribasso di breve medio,fatto però questo altamente improbabile allo stato attuale.



Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

Le rubriche del blog non costituiscono sollecitazione all’investimento, e devono essere intese come esclusivo servizio di analisi dei grafici,che non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce a proprio rischio e pericolo.
L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del blog potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nella rubrica stessa.