OFFERTA DA NON PERDERE - CASA INDIPENDENTE IN VENDITA A UGENTO, A SOLI 5 KM DALLE SPIAGGE DI TORRE SAN GIOVANNI - PREZZO RICHIESTO 105.000 EURO - PREZZO FROMSALENTO WITH LOVE: 95.000 EURO
MAGGIORI DETTAGLI:
PER INFO, INVIARE UNA MAIL A kris4dor@gmail.com INDICANDO IN OGGETTO BEST OFFER - DIARIO DI UN TRADER-CASA INDIPENDENTE IN VENDITA

lunedì 14 gennaio 2013

STM: PRIMO TARGET IN AREA 6,3-6,4 RAGGIUNTO CON SPIKE

Stm ha rappresentato durante la bolla tecnologica di fine 99-inizio 2000 uno dei titoli piu amati dai trader(molti lo sono diventati trader proprio grazie a stm!!!).
Passata in pochissimo tempo dai 5 agli oltre 70 euro, come sempre accade quando le bolle scoppiano,il titolo ha fatto tutto il percorso di ritorno,andando addirittura a  formare nuovi minimi assoluti dopo il crollo partito nel 2007,dove è passata dai 15 euro ai 3 euro(minimi che non sono stati ritestati nemmeno con il crollo del 2011-2012,dove l'indice ne ha fatto di nuovi).


Dai 3 euro testati a marzo 2009 stm ha fatto nel marzo 2011 un primo pullback verso l'area  9-10 euro  ,dove transita la trend mollata al ribasso a fine 2007.Dopo esserne stata respinta con grande forza, il titolo è tornato ripetutamente nel corso degli ultimi 2 anni verso area 3,8-4,5,dove ha formato una solida base di accumulazione,testata in molteplici occasioni e che ha sempre fornito violente reazioni verso l'alto.

Il recente break di area 5-5,2 ha fornito il segnale di break up,che ha portato il titolo praticamente tutto d'un fiato verso la prima fascia di resistenza,posta in area 6,3-6,4(test avvenuto con uno spike intraday sulle buone notizie provenienti da Nokia),come si evince anche dal grafico dove è evidente la notevole forza del trend di breve dal momento del break up.


In caso di correzioni verso l'area 5,1-5,35 il titolo andrebbe sicuramente riacquistato,e solo un cedimento dei 4,8-5 euro metterebbe in discussione il recupero in atto.
Il quadro tecnico di lungo è tornato neutrale,e rimarrà tale fino a quando area 7,4-7,6 farà da resistenza.

Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

Le rubriche del blog non costituiscono sollecitazione all’investimento, e devono essere intese come esclusivo servizio di analisi dei grafici,che non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce a proprio rischio e pericolo.
L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del blog potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nella rubrica stessa.