OFFERTA DA NON PERDERE - CASA INDIPENDENTE IN VENDITA A UGENTO, A SOLI 5 KM DALLE SPIAGGE DI TORRE SAN GIOVANNI - PREZZO RICHIESTO 105.000 EURO - PREZZO FROMSALENTO WITH LOVE: 95.000 EURO
MAGGIORI DETTAGLI:
PER INFO, INVIARE UNA MAIL A kris4dor@gmail.com INDICANDO IN OGGETTO BEST OFFER - DIARIO DI UN TRADER-CASA INDIPENDENTE IN VENDITA

martedì 8 gennaio 2013

MEDIASET: VICINA ALL'AREA DI RESISTENZA

La lunga caduta del titolo mediaset,iniziata a inizio 2000 nel periodo di bolla speculativa sui mercati,è partita dai 26 euro. E, come si vede dal grafico allegato,dopo un primo approdo sull'area 5-6 euro,vecchio supporto prebolla, e una lunga fase lateral rialzista, con area di distruzione 8,5-10 euro,è andata dapprima in area 3 a marzo 2009 e poi,dopo un forte recupero a testare la vecchia area di supporto divenuta poi R,verso i minimi assoluti poco sopra 1,15 nel corso del 2012.


Di fatto su questi livelli abbiamo avuto un triplo minimo,peraltro fatto con indicatori tutti in perfetta divergenza rialzista.
Peraltro si possono  notare i volumi in deciso aumento nella fase di accumulazione a testimoniare le possibilità di ripartenza decisa delle quotazioni.

Perchè però la figura  di inversione si realizzi serve il break up dell'area 1,83-1,9 euro cui mediaset si è avvicinata rapidamente negli ultimi giorni,complice la spinta rialzista del mercato.

Per  ora si tratta ancora  di rimbalzo all'interno comunque sempre di un trend ribassista(quindi questo lascia intatte le possibilità di fare nuovi minimi in futuro).
Viceversa un break di area 1,83-1,9 neutralizzerebbe il quadro tecnico,ponendo le basi per un ulteriore recupero verso 2,85-3 euro.

Il titolo non dovrebbe vedere riacutizzarsi le spinte ribassiste comunque fino a quando l'area 1,5-1,6 farà da supporto.
Inutile dire che molto nelle evoluzioni dei prezzi del titolo dipenderà anche dalla delicata situazione sull'indice già ampiamente descritta.

Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

Le rubriche del blog non costituiscono sollecitazione all’investimento, e devono essere intese come esclusivo servizio di analisi dei grafici,che non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce a proprio rischio e pericolo.
L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del blog potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nella rubrica stessa.