OFFERTA DA NON PERDERE - CASA INDIPENDENTE IN VENDITA A UGENTO, A SOLI 5 KM DALLE SPIAGGE DI TORRE SAN GIOVANNI - PREZZO RICHIESTO 105.000 EURO - PREZZO FROMSALENTO WITH LOVE: 95.000 EURO
MAGGIORI DETTAGLI:
PER INFO, INVIARE UNA MAIL A kris4dor@gmail.com INDICANDO IN OGGETTO BEST OFFER - DIARIO DI UN TRADER-CASA INDIPENDENTE IN VENDITA

venerdì 11 gennaio 2013

ENEL: IL RAGGIUNGIMENTO DI AREA 3,26-3,33 SEMBRA AVERE MATURATO I TEMPI PER UNA CORREZIONE


Come potete vedere dal primo grafico giornaliero allegao, Enel dai minimi assoluti di luglio 2012 ha recuperato circa il 60%. Davvero una ottima performance,superiore anche a quella del nostro indice.



Si può notare come la parte piu difficile sia stata rientrare al di sopra della trend che univa i minimi di settembre e novembre 2011 e marzo 2012,il cui break up ha portato all'immediata chiusura del primo importante gap down lasciato proprio a marzo 2012,in area 3,-3,05,cui è seguito il perfetto,veramente da manuale,doppio pullback(il primo non era stato preciso!!!) verso la suddetta trend,che ne ha provocato il successivo movimento rialzista davvero molto direzionale,a chiudere l'altro importante gap down,posto per l'appunto in area 3,25-3,26.

A questo punto sembrerebbero maturi,indice permettendo, i tempi di un movimento correttivo,con target primi in area 3,10-3,12, e successivamente 2,98-3.
Non è da escludere comunque, se il titolo non cede i 3,15,di poter aggiornare i massimi verso i 3,3,-3,33.
In ogni caso si vede bene come fino a quando i 2,85-2,9 euro fanno da supporto il cammino di breve rialzista non è in discussione.

Guardando la situazione di medio lungo periodo,
si può vedere invece come il titolo abbia solo neutralizzato il suo trend ribassista,con l'ultimo break di area 2,85-2,9. Per parlare di inversione al rialzo però servirebbe un break di area 3,65-3,85,che però al momento sembra ben lontana.
In ogni caso anche da questo grafico si può notare come fino a quando area 2,85-2,9 farà da supporto le possibilità di ulteriore recupero restano sempre aperte.

Un ultima cosa da ricordare: non va trascurato che le migliorate condizioni sui mercati finanziari potrebbero spingere il management a varare quell'aumento di capitale piu volte paventato nel passato.Sicuramente la situazione del debito di Enel è sicuramente una spada di Damocle pendente su una società sicuramente  solida dal punto di vista del business.Va detto però che l'operazione Endesa,fatta a prezzi assolutamente folli,in un mercato peraltro con grande difficoltà come è ora quello spagnolo,pesa come un macigno sul gruppo.

Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

Le rubriche del blog non costituiscono sollecitazione all’investimento, e devono essere intese come esclusivo servizio di analisi dei grafici,che non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce a proprio rischio e pericolo.
L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del blog potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nella rubrica stessa.