OFFERTA DA NON PERDERE - CASA INDIPENDENTE IN VENDITA A UGENTO, A SOLI 5 KM DALLE SPIAGGE DI TORRE SAN GIOVANNI - PREZZO RICHIESTO 105.000 EURO - PREZZO FROMSALENTO WITH LOVE: 95.000 EURO
MAGGIORI DETTAGLI:
PER INFO, INVIARE UNA MAIL A kris4dor@gmail.com INDICANDO IN OGGETTO BEST OFFER - DIARIO DI UN TRADER-CASA INDIPENDENTE IN VENDITA

giovedì 24 gennaio 2013

BANCO POPOLARE: AREA 1,55-1,6 RESISTENZA DIFFICILE DA SUPERARE AL PRIMO IMPATTO

Banco Popolare è sicuramente uno dei migliori esempi del settore bancario per testimoniare la disastrosa performance del settore bancario negli ultimi 5 anni(solo pmi e mps han fatto maggiori disastri).


Dai 18 euro della primavera 2007 ai 0,8-1 euro,area di minimo in cui ha consolidato per quasi un anno,è facile fare i conti per capire di che percentuale di ribasso stiamo parlando.

Tutti i tentativi di recupero che si sono susseguiti negli ultimi due anni si erano sempre fermati sull'accoppiata ema 65 weekly-trendline ribassiste(rafforzate peraltro da una statica davvero forte).

In un solo colpo,complice il recupero del settore innescato dalla forte discesa degli spread partita dal 10 dicembre 2012, il titolo  ha rotta al rialzo tutti le resistenze,accompagnato da un aumento dei volumi.

Il break di area 1,25-1,3 infatti ha dato una spinta notevole,portando le quotazioni immediatamente a contatto con la prima resistenza importante posta in area 1,55-1,6.

Difficile rompere al primo impatto tali livelli,dopo una fase di congestione infatti il titolo sembra avere avviato un movimento correttivo che,fino a quando area 1,4-1,45(testata oggi) farà da supporto sarà da considerarsi assolutamente fisiologica.

In ogni caso,anche si dovesse andare verso 1,25-1,3 non vi sarebbero rischi di inversione al ribasso: solo un break down di tale area infatti neutralizzerebbe il quadro tecnico,bloccando però ogni nuova velleità rialzista.

Se Banco Popolare troverà però la forza di rompere 1,55-1,6 aprirà la strada ad un recupero davvero interessante,almeno potenzialmente, con target primo posto in area 1,85-2 euro.



Nessun commento:

Posta un commento

DISCLAIMER

Le rubriche del blog non costituiscono sollecitazione all’investimento, e devono essere intese come esclusivo servizio di analisi dei grafici,che non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce a proprio rischio e pericolo.
L'investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. L'autore del blog potrebbe essere in conflitto di interesse in quanto potrebbe essere possessore dei titoli eventualmente evidenziati nella rubrica stessa.